fonte Fidal Piemonte
Sono oltre 400 gli iscritti alla seconda edizione dell’International Cross La Mandria, in programma domenica a Venaria Reale. La gara torinese, organizzata dal Comitato presieduto da Valter Durbano, sarà comunque valida come prova di selezione per la squadra azzurra che prenderà parte agli Europei di Bruxelles il prossimo 10 dicembre.
Il percorso è stato leggermente modificato rispetto a quello dello scorso anno, per renderlo più simile a quello che gli azzurri troveranno in Belgio. La gara mantiene però le sue caratteristiche di spettacolarità tra il Parco e la Residenza Sabauda di Venaria Reale: al passaggio all’interno della Galleria delle Carrozze si uniscono per la prima volta i cortili e i Giardini Marchesali.
Tanti i big attesi al via. Da Yeman Crippa, quarto agli Europei del 2022, a Italo Quazzola, terzo a Osimo al Cross Valmusone, da Yassin Bouih a Luca Alfieri passando per Nadir e Alain Cavagna, Pasquale Selvarolo, fresco di super tempo nella mezza maratona, e Marouan Razine. Tra gli stranieri, favoriti il marocchino El Ghazouany e l’etiope Mogese.
Nella prova femminile sugli 8km (gli uomini corrono sulla distanza di 9,8 km) ci sono Elisa Palmero, Anna Arnaudo (vincitrice del Cross La Mandria lo scorso anno) e Giovanna Selva, argento europeo under 23 a squadre nel 2022 con la Arnaudo. Probabili rivali la marocchina Ouaaziz la keniana Chebet e le etiopi Gesese Ayana e Fenna Fenta.
Grande attesa sul cross corto (2,2 km) per Gaia Sabbatini, oro continentale nella staffetta sugli stessi prati con Arese, Del Buono e Bouih.
Il programma completo del Cross La Mandria: