La World Athletics ha ufficializzato il calendario del Continental Tour, il circuito che riunisce tutti i meeting outdoor della stagione ad eccezione della Diamond League.
Anche quest’anno il Continental Tour è suddiviso in tappe Gold (12), Silver (27), Bronze (62) e Challenger (89), per un totale di 190 meeting.
Il circuito Gold prenderà il via già il 15 febbraio a Melbourne, per proseguire in Africa (Botswana e Kenya) ad aprile, entrare poi nel vivo come di consueto nel mese di maggio e concludersi a Zagabria a settembre.
Undici gli appuntamenti in Italia: il più prestigioso è sicuramente il Palio della Quercia di Rovereto (Silver) che torna il 3 settembre. Tappe Bronze sono il Meeting di Padova (1 settembre), di Lignano Sabbiadoro (14 luglio) e il Gran Milan Athletic Gala all’Arena Civica (9 settembre).
Tra i Challenger del World Continental Tour, inseriti Savona (15 maggio), Lucca (19 maggio), Castiglione della Pescaia (23 maggio), San Vito al Tagliamento (2 giugno), Nembro (19 giugno), Trieste (22 giugno) e Celle Ligure (17 luglio).
Leggi il calendario completo del World Continental Tour 2024
Foto organizzatori
SEGUI I CONTENUTI DI ATLETICA MAGAZINE ANCHE SU:
INSTAGRAM – WHATSAPP – FACEBOOK