San Silvestro, domani si corre anche la We Run Rome con Meucci e Yaremchuk

fonte FIDAL Lazio

Ci saranno anche Sofiia Yaremchuk e Daniele Meucci, i trionfatori della passata edizione, al via della We Run Rome 2023, appuntamento di fine anno sempre più apprezzato dai runner.

Sul percorso che attraversa il centro storico della Capitale (partenza e arrivo alle Terme di Caracalla, passando per Circo Massimo, piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo) sono attesi 8.000 partecipanti, suddivisi sulle tre tipologie di gara: 10 km competitiva, 10 km non competitiva e 5 km, quest’ultima intitolata ad Antonio Maglio, il medico italiano considerato padre del movimento paralimpico.


“La We Run Rome resta sempre nel mio cuore – ha detto alla vigilia Sofiia Yaremchuk nel comunicato degli organizzatori –  Qualche anno fa ero in Italia in gita, sono venuta a sapere di questa gara e mi sono iscritta subito. Era il 2015. È stato subito colpo di fulmine, ecco perché sono ancora qui: questa corsa per me è speciale, oltre a essere una gara molto importante a livello nazionale. E poi ho il titolo da difendere. Senza dimenticare che domenica sarò di nuovo qui da primatista italiana di maratona e sarà un’ulteriore fantastica emozione. So che sarà molto complicato perché la salita del Pincio mi mette sempre un po’ in difficoltà, ma ce la metterò tutta, anche con un pensiero alla mia Ucraina. In questo momento di grande sofferenza il cuore va lì dai miei nonni, dai miei cugini che stanno vivendo questa situazione difficile, ma loro sono forti. Leopoli, dove sono nata, è una città piccolina ma molto bella con tanta storia. Ecco, mi piacerebbe tornarci appena sarà possibile. L’ultima volta è stata due anni fa dopo la maratona di Venezia”.


Tra gli uomini la copertina va a Daniele Meucci, a caccia del poker nella We Run Rome, dopo i successi ottenuti nel 2013, 2018 e 2022.
A contendere il successo ai due favoriti, un folto gruppo di outsider tra cui spiccano i nomi di Yassin Bohui tra gli uomini e Federica Sugamiele tra le donne.

Durante la We Run Rome 2023 ampio spazio sarà dato – in sinergia con la Fondazione EuroRoma 2024 – alla promozione degli Europei: il 9 giugno prossimo infatti la mezza maratona ricalcherà proprio i luoghi più affascinanti della Capitale, prima di concludersi all’interno dello Stadio Olimpico.

Per informazioni www.werunrome.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *