fonte FIDAL
La stagione di Larissa Iapichino inizia domenica al PalaCasali di Ancona. L’allieva di papà Gianni è subito chiamata a un test sulla velocità (correrà i 60 metri) per mettere a punto ogni dettaglio utile al suo salto in lungo, specialità in cui ha previsto l’esordio per il 4 febbraio al meeting di Düsseldorf.
Iapichino, che sarà in gara con la maglia dell’Atletica Firenze Marathon dopo l’uscita dalle Fiamme Gialle, riparte dal crono di 7.47 dello scorso anno, un tempo che domenica pomeriggio può puntare a migliorare.
Dopo il blitz nei 60 metri, rimarrà per una settimana ad Ancona per continuare il lavoro insieme al papà allenatore: il primo, grande obiettivo stagionale saranno i mondiali al coperto di Glasgow.
A Düsseldorf, Larissa si misurerà con la campionessa olimpica in carica nonché padrona di casa Malaika Mihambo, con Jazmin Sawyers, campionessa europea indoor proprio davanti all’azzurra lo scorso anno a Istanbul e con l’argento mondiale del triplo Maryna Bekh-Romanchuk.
La 21enne fiorentina ha concluso il 2023 al secondo posto del ranking mondiale del lungo, alle spalle di Ivana Vuleta Spanovic.
Foto Grana / Fidal