A poco più di due settimane dal via, si delinea il campo partenti dei primi meeting indoor inseriti nel calendario di World Athletics. Cresce la curiosità per conoscere le scelte dei grandi campioni internazionali e vederli all’opera al debutto di una stagione che proporrà un evento rilevante dopo l’altro.
Al meeting di Ostrava, il 30 gennaio, dov’è atteso il nostro Samuele Ceccarelli (al debutto pochi giorni prima nella sala di Dortmund) ha confermato la propria presenza l’iridato del lungo Mitiadis Tentoglou. Per il greco sarà la prima gara del 2024: la missione è quella di battere il record del meeting di 8,21.
In pista ci sarà anche la forte quattrocentista olandese Lieke Klaver mentre in pedana osservata speciale la slovena Sutej, detentrice del record del meeting nel salto con l’asta con la misura di 4,82. Annunciata inoltre la presenza della velocista polacca Ewa Swoboda, impegnata nei 60 metri (personale di 6,99).
A Boston, invece, il 4 febbraio ci saranno anche lo specialista dei 3000 siepi Lamecha Girma, detentore del record del mondo sulla distanza al coperto (7:23.81) e di quello sulla riviera all’aperto (7:52.11), il quale si cimenterà sui 3000 metri, e Fred Kerley, impegnato nei 60 piani al pari del campione del mondo di 100 e 200 metri Noah Lyles.
In precedenza, erano stati annunciati della partita anche l’etiope Gudaf Tsegay, Grant Holloway, Marco Arop e Jake Wightman.