Arriva la mascotte degli Europei di Roma, ma il nome lo decideranno gli utenti

fonte COMUNICATO STAMPA

Le forme del Colosseo e un battesimo che coinvolge gli appassionati di atletica di tutta Europa. Saranno gli utenti a partecipare attivamente alla scelta del nome della mascotte degli Europei di Atletica Leggera Roma 2024, ispirata alla storia della Capitale.

Da oggi sui canali social ufficiali dell’evento verranno raccolte le proposte attraverso i commenti degli utenti e giovedì 22 febbraio si aprirà il sondaggio sui canali Instagram e X della rassegna continentale, che avrà la durata di 24 ore.

Il nome più votato dai partecipanti diventerà quello ufficiale della mascotte degli Europei in programma dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico e al Parco del Foro Italico.

Nei prossimi giorni la mascotte verrà presentata al pubblico e la città inizierà a scoprire le sue caratteristiche. Il disegno richiama al Colosseo, il monumento più celebre della Città Eterna, pronta a ospitare i Campionati Europei di Atletica Leggera a 50 anni di distanza dall’ultima edizione svolta nel 1974, mentre i colori sono quelli dell’evento.

La mascotte degli Europei di Roma 2024 ama stare in mezzo alla gente e inizierà a farsi vedere in giro per la città, aspettando di animare da protagonista le sei giornate degli Europei a giugno.
La vedremo interagire con gli atleti sul campo di gara e intrattenere il pubblico sugli spalti e nel Fan Village, che verrà allestito all’esterno dello stadio. Ma prima di tutto ha bisogno di un nome: saranno gli amanti dell’atletica a sceglierlo.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *