Il Meeting internazionale Città di Savona cala un altro asso. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane, la partecipazione di Mattia Furlani, medaglia d’argento nel salto in lungo ai recenti mondiali indoor di Glasgow e protagonista nella scorsa edizione con un incredibile 8,44 ventoso, l’organizzazione dell’Atletica Savona guidata da Marco Mura ha annunciato nelle ultime ore la presenza di Lorenzo Simonelli, altro medagliato d’argento in Scozia nei 60 hs.
Simonelli, mercoledì 15 maggio al Giulio Ottolia, correrà i 110 ostacoli, in una gara che servirà da rifinitura in vista degli Europei di Roma. L’allievo di Giorgio Frinolli è atteso da grandi risultati sulla distanza, a cominciare dal possibile record italiano da togliere a Paolo Dal Molin distante solo 6 centesimi.
Per Simonelli si tratta della quarta partecipazione al Meeting internazionale Città di Savona. Fu terzo nel 2021 e secondo nei due anni successivi.
Simonelli e Furlani sono soltanto due dei big che animeranno il pomeriggio savonese. Già all’inizio della prossima settimana dovrebbero essere svelati almeno tre atleti di livello mondiale nel settore dei concorsi e dello sprint.
“Quest’anno – assicura con orgoglio Marco Mura, direttore organizzativo del Meeting internazionale Città di Savona – non ci saranno nomi di seconda fascia. Il nostro è un piccolo miracolo che si ripete, un sogno che si realizza allestire un meeting di tutto rispetto, che metta gli atleti nelle condizioni di ottenere grandi prestazioni, grazie a pista e pedana molto veloci”.
“Dal punto di vista logistico – sottolinea Mura – abbiamo le nostre problematiche, dal momento che il Meeting si svolge all’interno del campo scuola e non in uno stadio. Eppure, la location mi consente fino a mezz’ora prima di decidere da quale lato far correre e saltare gli atleti rispetto al mare, sfruttando le condizioni favorevoli del vento”.
Per maggior informazioni www.meetingsavona.com
Foto Giancarlo Colombo