Meeting Internazionale di Savona: in gara Zaynab Dosso e tre americane sotto gli 11″

fonte COMUNICATO STAMPA

Dopo aver annunciato l’ingaggio di Mattia Furlani e Lorenzo Simonelli, gli organizzatori del Meeting internazionale Città di Savona completano un eccezionale tris di medagliati degli ultimi mondiali indoor di Glasgow, assicurandosi la presenza della primatista italiana Zaynab Dosso.

La 24enne emiliana correrà i 100 metri al Giulio Ottolia in occasione della tappa Challenger del World Athletics Tour che ha sempre guardato di buon occhio i velocisti.

L’allieva di Giorgio Frinolli si confronterà con ben tre americane in grado di scendere sotto gli 11 secondiMichelle-Lee Ahye (Trinidad e Tobago, primatista nazionale con 10″82 e tre finali olimpiche), Shania Collins, statunitense da 10″92, e Christania Williams (10″96) pilastro della 4×100 giamaicana argento a Rio 2016.

Della gara faranno parte anche la lussemburghese Patrizia Van der Weken, che nel 2023 a Savona siglò con 11″18 il record nazionale (poi portato fino a 11.02) e ottava a Glasgow, nonché le azzurre Anna Bongiorni e Alessia Pavese.

Foto d’apertura Maraviglia

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *