fonte COMUNICATO STAMPA
Ora le medaglie indoor di Glasgow ci sono tutte. Dopo Furlani, Simonelli e Dosso, gli organizzatori del Meeting di Savona hanno annunciato anche la presenza di un getto del peso di altissimo livello, con l’argento iridato Leonardo Fabbri e il campione d’Europa al coperto Zane Weir tra gli altri.
Il 15 maggio, al Giulio Ottolia, spiccherà dunque la presenza di due azzurri che negli ultimi due anni hanno raggiunto livelli eccelsi. Per Fabbri si avvicina la sesta partecipazione consecutiva al meeting: a Savona ha vinto nel 2020, è stato secondo nel 2019 e nel 2023, terzo nel 2021.
Accanto a Fabbri ci sarà l’ormai inseparabile compagno di squadra, Zane Weir, altro allievo di Paolo Dal Soglio e vincitore un anno fa in Liguria con la misura record per il meeting di 21,60.
A innalzare il livello della meeting di Savona altri quattro lanciatori di prim’ordine: il sudafricano Kyle Blignaut, sesto ai Giochi di Tokyo e campione del mondo Under 20 nel 2018 (21,21 di personale), il bosniaco Mesud Pezer, primatista nazionale con 21,48 e quinto a un Mondiale indoor nel 2018, Mohamed Magdi Hamza, egiziano da 21,39 di bronzo agli ultimi Campionati Africani e due volte argento ai Giochi Africani e il britannico Scott Lincoln, un personale da 21,28 e un bronzo agli ultimi Giochi del Commonwealth in bacheca.
Per informazioni www.meetingsavona.com
foto Giancarlo Colombo