fonte FIDAL
Nel mercoledì da leoni dell’atletica italiana, non si gareggia solo a Savona, con un’edizione del meeting da leccarsi i baffi per il peso specifico dei partecipanti. Ad Atene, capitale della Grecia, scatta la stagione all’aperto della più forte lunghista azzurra: Larissa Iapichino.
Larissa sarà impegnata all’International Jumping Meeting di Kallithea, appuntamento dedicato ai salti che già lo scorso anno la vide protagonista con l’ottima misura di 6,83 e sempre all’esordio outdoor.
La portacolori delle Fiamme Oro sarà in pedana dalle 17.15 locali (le 16.15 in Italia), per le prime risposte tecniche a meno di un mese dagli Europei di Roma.
Tra le rivali in pedana ci sarà la romena Alina Rotaru, medaglia di bronzo ai mondiali di Budapest della scorsa estate con la misura di 6,88: Larissa Iapichino in quell’occasione fu quinta con 6,82. In gara anche la polacca Nikola Horowska, personale di 6,61, e l’indiana Shaili Singh (6,76). Nella gara maschile c’è anche Francesco Inzoli (Atl. Riccardi Milano 1946).
Gli appassionati potranno seguire oggi pomeriggio, in diretta streaming sul canale YouTube di European Athletics, il meeting greco.
foto Colombo / Fidal