A Castelnovo ne’ Monti il Meeting d’Estate con Sara Fantini e Zane Weir

fonte Comunicato Stampa

Estate con lanci di altissimo livello per Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia). Il 27esimo Meeting d’Estate, organizzato dall’Atletica Castelnovo Monti nel Centro CONI di via Fratelli Cervi, porterà in Emilia una campionessa d’Europa dell’ultima rassegna continentale a Roma nonché il campione europeo indoor del getto del peso.

A partire dalle ore 18 di domani, mercoledì 17 luglio, il piatto forte del Meeting d’Estate sarà il martello femminile. Come nel 2023 sarà in pedana la fidentina Sara Fantini, portacolori del CS Carabinieri che a Roma è diventata la prima azzurra a vincere un oro europeo in una specialità femminile di lancio.

Sara Fantini, arrivata nel 2022 al primato italiano Assoluto del martello fino a portarlo a 75,77, nella Capitale ha conquistato il titolo continentale con il primato stagionale a 74,18: lo scorso anno si impose a Castelnovo con 72,94 e il Meeting d’Estate rappresenta una delle sue ultime tappe di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Parigi.

Tra le avversarie l’emiliana, classe 1997, troverà in pedana Cecilia Desideri (CS Aeronautica), terza agli ultimi tricolori Assoluti, e Ilaria Marasso (CUS Genova).

Al Meeting d’Estate arriva anche un ritrovato Zane Weir

Fantini non sarà l’unica campionessa d’Europa in carica a gareggiare a Castelnovo de’ Monti: è notizia delle ultime ore la presenza dell’oro continentale indoor 2023 del peso uomini Zane Weir, in ripresa dopo l’infortunio primaverile e tornato a 21,29 a Lignano Sabbiadoro.

Zane Weir al lancio nella Coppa Europa del 2023.


Weir troverà il sudafricano e compagno d’allenamenti da questo inverno, Kyle Blignaut, oltre a Lorenzo Del Gatto (PB 19.78).
Di qualità anche il cast del disco maschile, con il campione italiano Alessio Mannucci, il vice Enrico Saccomano e il terzo di La Spezia, il veterano Giovanni Faloci.

Nel disco giovanile in pedana due figli d’arte tesserati per l’Atletica Vicentina: tra gli Juniores Pietro Dal Soglio, campione italiano invernale Under 20 e figlio del pesista Paolo, mentre tra gli Allievi sarà in gara Antonio Fortuna, erede del discobolo oro ai Giochi del Mediterraneo 2001 Diego che adesso in qualità di nutrizionista segue Leonardo Fabbri.

Qui tutti gli iscritti al Meeting d’Estate

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *