Al sesto Meeting Brazzale cinque azzurre testano il motore per i Giochi Olimpici

Le tripliste Ottavia Cestonaro e Dariya Derkach. La numero 2 del salto con l’asta Elisa Molinarolo. La discobola Daisy Osakue e la campionessa europea del martello Sara Fantini. Cinque donne in procinto di partire per i Giochi di Parigi che sabato, a partire dalle ore 18,30, impreziosiranno la sesta edizione del Meeting Brazzale, organizzato dall’Atletica Vicentina al campo Guido Perraro di Vicenza.

Dodici le gare in programma, sei al maschile e sei al femminile, oltre al prologo pomeridiano ricco di competizioni riservate alle categorie giovanili: disco juniores, martello, 60 metri categoria ragazzi, 80 metri categoria cadetti, 100 maschili e femminili.

Di grande livello si annuncia il triplo femminile: la campionessa italiana Dariya Derkach proverà a completare la messa a punto del suo salto, non ancora trascendentale in questa stagione, a pochi giorni dalle Olimpiadi, mentre Ottavia Cestonaro, padrona di casa, è alla ricerca delle giuste sensazioni dopo il grave infortunio patito quest’inverno. Della partita c’è anche Veronica Zanon, che con Michele Basile a Palermo si sta ricostruendo per cercare di assecondare il proprio talento.

Ottavia Cestonaro al rientro dall'infortunio.


Nei concorsi, le prove generali verso i Giochi le fanno anche Fantini, Molinarolo e Osakue. Con la Fantini in pedana andrà anche Rachele Mori, nella competizione di asta c’è anche Maria Roberta Gherca, mentre nel disco oltre a Daisy c’è il meglio della specialità con Stefania Strumillo, Emily Conte e Diletta Fortuna.

Attesi al Meeting Brazzale anche altri atleti italiani di ottimo livello. Nella velocità, triello nei 100 donne con Chiara Melon, Giorgia Bellinazzi e Aurora Berton. Al maschile ci sono Andrea Federici, che al Sestriere è stato capace di correre i 200 in 20″35, e Lorenzo Ianes. Nel giro di pista, ecco l’allieva Caterina Caligiana che non è riuscita a strappare il pass per gli Europei di Banska Bystrica, e Giacomo Bertoncelli, di professione impegnato nei 400 hs di cui è fresco campione italiano.

Nel salto in alto maschile, duello interessante tra Manuel Lando ed Eugenio Meloni, mentre nel mezzofondo da seguire il 2001 Giuseppe Gravante. Sarà in gara negli 800, domenica scorsa, a Lignano Sabbiadoro, ha realizzato il personale nei 1500 correndo in 3’37″55.

Numerosi gli stranieri a Vicenza: tra questi, spicca il veterano Thomas Rohler, campione olimpico a Rio 2016 del giavellotto.

La lista completa degli iscritti al Meeting Brazzale di sabato 20 luglio.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *