AGGIORNAMENTO DEL 7 SETTEMBRE – Tra i tanti appassionati che marceranno accanto a Massimo Stano, ci saranno anche gli azzurri Francesco Fortunato, bronzo europeo a Roma nella 20 km, il campione italiano di La Spezia Andrea Agrusti e la promettente Giulia Gabriele, oltre al fortissimo maratoneta di fine anni Ottanta, Salvatore Bettiol. Quest’anno non ci sarà Antonella Palmisano, che aveva da tempo prenotato le meritate vacanze dopo una stagione lunga e faticosa.
Marciare, sostenendo una nobile causa. Si rinnova l’appuntamento con The Walking Stano, che per la seconda edizione cambia sede e format: domenica 8 settembre (partenza alle ore 10) lo scenario della non competitiva capitanata dall’olimpionico Massimo Stano, quarto nella 20 km a Parigi al rientro da un infortunio, avrà come scenario la pineta di Ostia, teatro degli allenamenti quotidiani dell’allievo di Patrick Parcesepe. E si svolgerà su un unico evento, a differenza delle tre tappe dell’edizione del 2023.
Sarà anche stavolta una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà . Gran parte del ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto alla Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica (lo scorso anno, al termine della tappa conclusiva di Palo del Colle furono raccolti e donati 7.500€).
La quota d’iscrizione è di 10 euro e ogni partecipante riceverà una t-shirt tecnica Diadora.
È già possibile iscriversi a The Walking Stano nei seguenti luoghi di Ostia:
– KiFlow Sporting Center (Via Maurice Ravel 408, in omaggio due ingressi)
– Le Dune Fitness Club (Lungomare Duilio, 22, in omaggio due ingressi)
– Osteoequipe (Via delle Baleari, 184, in omaggio una valutazione fisioterapica e osteopatica)
Le iscrizioni saranno aperte anche in loco il giorno della manifestazione, a partire dalle ore 9.
Per gli aggiornamenti su The Walking Stano consulta il profilo Instagram ufficiale.