Superata la notte del Golden Gala e in attesa delle ultime due tappe della Diamond League (Zurigo e Bruxelles) e dei meeting italiani di Rovereto e Brescia, il circuito mondiale prosegue oggi con l’Istaf di Berlino (dalle 15 alle 17,30), tappa Silver del Continental Tour.
Nella startlist sono presenti sei italiani. In corsia troveremo Giada Carmassi nei 100 ostacoli (13″20 venerdì a Roma) che si appresta a chiudere con le ultime gocce rimaste nel serbatoio al termine di una stagione per lei molto significativa in cui ha riscoperto una nuova giovinezza, è diventata la numero 1 in Italia della specialità e ha navigato quasi sempre su tempi eccellenti (pb di 12″87). Con lei ci saranno Britany Anderson e Alexandra Webster.
Nei 400 piani vedremo all’opera Vladimir Aceti, uomo della 4×400 azzurra, nel disco c’è Daisy Osakue, mentre in un interessante triathlon riecco Dario Dester, due mesi dopo l’infortunio agli Assoluti di La Spezia, insieme al fuoriclasse tedesco Leo Neugebauer, argento olimpico nel decathlon a Parigi. Luca Cavazzuti e Riccardo Serafini prenderanno infine parte al miglio riservato agli Under 18.
Tra gli stranieri, va menzionata la presenza di sua maestà Grant Holloway e dell’altro americano Crittenden nei 110 ostacoli, di Sam Kendricks nell’asta, di Trevor Bassitt nei 400 ostacoli, dell’idolo di casa Julian Weber nel giavellotto, di Mary Moraa e della beniamina Alica Schmidt nei 600 metri femminili.
Chiuderanno il programma dell’Istaf di Berlino le gare dei 100 piani: al maschile ci sono Akani Simbine, Emmanuel Eseme, Ronnie Baker, Courtney Lindsey, Aaron Brown e Jerome Blake. Tra le donne, Jenna Prandini, Gemina Joseph e l’ex campionessa europea Gina Luckenkemper.
Per maggiori info sull’Istaf di Berlino vai su Istaf.de
foto Grana / Fidal