fonte COMUNICATO STAMPA
Cambi di ritmo, dislivelli importanti, solo tre attraversamenti stradali. La Salomon Running Milano, l’urban trail più famoso d’Italia torna domani, domenica 29 settembre, nel cuore della città meneghina, abbracciando come tradizione che si rinnova da quattordici anni tutte le caratteristiche del trail running.
Partenza e arrivo su Viale Cassiodoro con il percorso che passerà per l’avveniristico quartiere di CityLife, piazza Gino Valle, la pista d’atletica XXV Aprile, e il Velodromo Vigorelli oltre a prevedere la scalata al Monte Stella.
Sono 2500 i runners provenienti da 44 Nazioni pronti ad assicurare spettacolo su tre distanze: la 21 km competitiva con partenza alle ore 8,30, la 15 km (start ore 9,30) e la 10 km non competitiva (start ore 9).
In campo maschile la lista dei possibili favoriti della Salomon Running Milano è capitanata dal vincitore del 2023 Manuel Molteni, desideroso di concedere il bis. Il comasco dovrà guardarsi le spalle soprattutto dal capofila del Team Salomon presente domenica, ovvero Alessandro Riva.
Al femminile le attenzioni saranno principalmente per Caterina Stenta, triestina targata Salomon attualmente 19esima nelle classifiche mondiali del Golden Trail World Series. L’anno scorso a tagliare per prima il traguardo fu Benedetta Broggi.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della Salomon Running Milano.