Dopo aver annunciato la presenza di Nadia Battocletti, la BOClassic numero 50 si arricchisce di altre due grandi star per la tradizionale podistica di San Silvestro. A Piazza Walther, martedì 31 dicembre pomeriggio, ci saranno anche Telahun Haile Bekele e Pietro Arese.
Per il mezzofondista etiope si tratterà di un ritorno alla BOclassic, dopo il secondo posto ottenuto nel 2019 sui 10 chilometri del percorso tradizionale, e il settimo sui 5 chilometri dell’edizione speciale del 2020 al Safety Park.
Nel palmares di Bekele il titolo nazionale e un Golden Gala sui 5000 metri in pista. In questa stagione il 25enne africano si è classificato terzo, sempre nei 5000 metri, alle finali di Diamond League a Bruxelles Nei 10 chilometri il suo personale risale al dicembre 2022 ed è di 27’29”.
Terza partecipazione consecutiva alla BOClassic per l’azzurro Pietro Arese. Il 25enne piemontese è reduce da una super annata, con tanto di bronzo agli Europei di Roma e due primati italiani dei 1500 metri, prima a Oslo e poi nella finale olimpica di Parigi dov’è arrivato ottavo.
Come anticipato nelle scorse settimane, sarà nuovamente della partita a Bolzano anche il primatista italiano dei 10 chilometri Yeman Crippa (27’08”), mentre il campo femminile, Battocletti a parte, deve ancora essere ufficializzato dal regista della manifestazione, l’athletic manager Gianni Demadonna.
La gara élite uomini scatterà alle ore 15, mentre alle 15,40 toccherà alle donne.
Per informazioni boclassic.it
foto Mosna