Pronostici rispettati. Pietro Arese e Marta Zenoni sono i vincitori delle Survivor Series Cross di Busto Arsizio, la corsa campestre con format mutuato dalle gare Sprint dello sci di fondo che si svolge su una serie di turni eliminatori su tracciato da 1200 metri per giungere al verdetto finale.
Come nel 2022 e nel 2023 in campo maschile a primeggiare alle Survivor Series Cross è il primatista italiano dei 1500 metri, abile a precedere sul traguardo con il crono di 3’12” registrato nella serie finale un brillantissimo Simone Valduga, tricolore under 23 del miglio che si è arreso al più quotato avversario per un solo secondo.Al terzo posto l’ottocentista Giovanni Lazzaro.
Nella prova femminile delle Survivor Series Cross a imporsi è Marta Zenoni. La bergamasca ha preceduto con il tempo di 3:46 nella manche finale le due atlete della Pro Sesto Atletica Cernusco, Francesca Annoni e Paola Poli. Quarta la 16enne quattrocentista Giulia Macchi, finalista agli Europei Under 18 di Banska Bystrica.
Per Arese e Zenoni ottimi segnali in vista degli europei di corsa campestre in programma tra due settimane ad Antalya. Entrambi dovrebbero essere le punte della staffetta mista che due anni fa vinse l’oro a Venaria Reale. La Zenoni è in grandi condizioni: ha vinto un cross corto per la terza domenica di fila dopo Valmusone e Cinque Mulini.
fonte Fidal Lombardia
foto Montesano / organizzatori