Una data tutta nuova per il Palio Città della Quercia. Il meeting organizzato dall’Us Quercia e dal Gruppo Atletico Palio Città della Quercia anticipa di tre mesi rispetto alla consueta collocazione in calendario di inizio settembre e si disputerà lunedì 2 giugno, il giorno della Festa della Repubblica.
Lo spostamento è stato dettato dalla particolare collocazione dei mondiali di Tokyo, in programma dal 13 al 21 settembre. “Con la rassegna iridata a fine stagione diventava pressoché impossibile mantenere la data di fine agosto o inizio settembre – ha spiegato il presidente dell’Us Quercia, Carlo Giordani – e di conseguenza si è optato per anticipare il meeting: sarà l’occasione per provare soluzioni alternative e proporre qualche novità che potrebbe essere intrigante”.
L’edizione numero 61 della kermesse di Rovereto sarà dunque il secondo grande appuntamento della stagione outdoor in Italia, dopo il Meeting di Savona che nelle scorse settimane ha ufficializzato la data del 21 maggio.
Nel 2024 il Palio della Quercia si è confermato il secondo appuntamento in Italia per valore tecnico, preceduto dal solo Golden Gala ed è risultato il 23° meeting nel ranking europeo e il 34° nella graduatoria mondiale.
info su paliocittadellaquercia.it
foto Chiara Montesano