Sei azzurri al Czech Indoor Gala di Ostrava: debuttano Fabbri, Furlani e Tecuceanu

Il Czech Indoor Gala di Ostrava, tappa Gold del World Tour al coperto in programma domani, martedì 4 febbraio, chiama all’appello Leonardo Fabbri e Mattia Furlani, all’esordio stagionale quando manca di fatto un mese agli europei di Apeldoorn.

Il campione europeo del peso va in pedana dopo due lunghi blocchi di preparazione sostenuti nella consueta cornice sudafricana di Stellenbosch. In pedana, il primatista italiano capace di spingersi fino a 22,98 lo scorso anno, troverà il ceco Stanek, l’americano Roger Steen e il compagno d’allenamenti Zane Weir, che ha già esordito nei meeting tedeschi di Nordhausen e Rochlitz.

Mattia Furlani agli Europei di Roma.


Nel salto in lungo c’è la prima del 2025 del bronzo olimpico Mattia Furlani, che ha lavorato prima a Tenerife e poi a Formia al fianco della mamma allenatrice Khaty Seck. Nella gara del lungo ci sono quattro atleti in grado di atterrare oltre gli 8 metri e 30: oltre al reatino, lo svedese Montler, il ceco Juska e lo statunitense Grimes.

Sarà la prima gara della stagione anche per Catalin Tecuceanu, bronzo europeo degli 800 che si confronterà con il belga Crestan e l’algerino Moula.

Catalin Tecuceanu agli Europei di Roma.


A poche ore dal 4,60 di Val-de-Reuil, torna in pedana Roberta Bruni, che nell’asta troverà Alysha Newman, la padrona di casa Svabikova e la slovena Sutej. Completa il quadro degli italiani Diego Pettorossi, al via nei 200 metri.

Gli altri big attesi al Czech Indoor Gala di Ostrava: Ronnie Baker, Joshua Hartmann e Jimmy Vicaut nei 60 piani maschili, Ewa Swoboda, Patricia Van der Weken e Torrie Lewis nei 60 femminili, le etiopi Hailu (3000), Duguma e Yarigo (800), Lieke Klaver e Natalia Kaczmarek nei 400.

 Il Czech Indoor Gala di Ostrava sarà trasmesso in diretta tv martedì 4 febbraio su Sky Sport Arena dalle 17 alle 19.

info su czechindoorgala.cz

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *