Hoka Clifton 10: ammortizzazione ultraleggera per una corsa fluida

Hoka lancia sul mercato la Clifton 10, l’ultima evoluzione della sua daily trainer di punta pensata per macinare chilometri ogni giorno, morbida e leggera, caratterizzata da un rapporto ammortizzazione-peso ulteriormente migliorato per una corsa ancora più fluida. E’ una scarpa maxi per gli allenamenti come la Bondi, ma la Clifton torna utile anche per viaggiare a ritmi più sostenuti.

Il nuovo modello di Clifton vanta un design lineare, una calzata perfezionata e un’esperienza rivitalizzata alla pianta del piede per supportare i runner con un’ammortizzazione e propulsione ancora maggiore a ogni passo. 

Fin dal suo debutto dieci anni fa, la Clifton è stata sinonimo di perfetto equilibrio tra ammortizzazione e comfort, rendendola uno dei modelli più apprezzati del brand. Per il decimo anniversario, gli esperti di HOKA hanno analizzato attentamente i feedback degli atleti e dei consumatori rispetto alle versioni precedenti, apportando modifiche mirate per rendere la corsa ancora più fluida.

Cosa c’è di nuovo nelle Hoka Clifton 10

Tra i principali aggiornamenti di questa scarpa c’è innanzitutto un design completamente rinnovato, che offre un volume aggiuntivo nelle aree chiave del piede per una calzata più confortevole, a cominciare dal tallone.


L’altezza dello stack è aumentata e la geometria dell’intersuola, contenente una schiuma EVA di tipo Compression-molded, si presenta rinnovata, per offrire una corsa più morbida e stabile.

Il drop è adesso di 8 mm, ben 3 mm in più rispetto al modello precedente, determinando una migliore ammortizzazione sotto il piede e una resistenza più marcata. Lo spessore nel tallone passa da 32 a 42 mm, mentre nell’avampiede passa da 27 a 34 mm.

La Hoka Clifton è stata modificata anche nella parte del battistrada: la suola è posizionata strategicamente nelle zone ad alta usura e risulta ora più resistente all’abrasione e quindi più longeva.


La tomaia è in tessuto jacquard traspirante per un comfort leggero e avvolgente e presenta dettagli catarifrangenti posizionati sulla tomaia in modo tale da aumentare la visibilità in qualsiasi momento della giornata. Il doppio fermalacci consente infine di infilare e sfilare la scarpa ancora più facilmente oltre a mantenere la linguetta in posizione.

La Hoka Clifton 10 è disponibile su HOKA.com e presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo e costa 160€.

fonte Comunicato stampa Hoka

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *