Partecipare alla maratona di Londra 2026: aperte le iscrizioni alla lotteria

Oltre un milione di persone l’hanno completata dalla prima edizione effettuata nel 1981. E anche domenica scorsa non ha deluso le aspettative, a suon di prestazioni rilevanti e di record, tra cui quello mondiale di finisher: 56.443 i runner che l’hanno completata. Ma l’organizzazione, come di consueto, ha già voltato pagina, pensando a ciò che avverrà nel 2026. Ecco dunque le istruzioni su come partecipare alla maratona di Londra 2026 (in programma domenica 26 aprile), a cominciare dalla registrazione per una delle lotterie più ambite al mondo: lo scorso anno sono arrivate ben 840.318 richieste per ottenere uno dei 56 mila pettorali a disposizione.

Come partecipare alla Maratona di Londra 2026

Sono state aperte sabato le iscrizioni alla lotteria. Fino alle ore 21 inglesi del 2 maggio è possibile registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione e riservarsi una chance tramite l’estrazione casuale dei pettorali. Per i fortunati vincitori la quota di iscrizione sarà ridotta da £79,99 a £49,99.

Partecipare alla maratona di Londra, per i residenti nel Regno Unito, è possibile anche attraverso i tempi di qualificazione ottenuti su percorsi di maratona certificati o sulla stessa Maratona di Londra. Il periodo per conseguire gli standard va dal 1° ottobre 2024 al 30 settembre 2025. I posti a disposizione sono 6000, suddivisi equamente tra uomini e donne. I dettagli qui.

E’ poi possibile fare richiesta di Charity Entry: in attesa del risultato della lotteria è possibile richiedere di correre per una causa benefica e contribuire in questo modo alla raccolta fondi degli enti accreditati. I dettagli qui.

Chi non dovesse ottenere un posto nell’estrazione principale, verrà iscritto a una seconda estrazione. E’ anche possibile aumentare le proprie possibilità di successo in questa seconda tornata scegliendo di donare la quota di partecipazione al momento dell’iscrizione.

L’ultima possibilità di partecipare alla Maratona di Londra è quella dei tour operator convenzionati, come Travel Marathon, Ovunque Running, Born2Run, in cui è possibile acquistare un pacchetto che prevede diversi servizi compreso l’alloggio.

foto Diemer / London Marathon

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *