Ma dove vai in vacanza? Ecco dove hanno tirato il fiato le stelle dell’atletica nostrana

Il relax di fine stagione è ormai agli sgoccioli: da oggi i nostri campioni sono tornati in palestra e in pista a sudare per avviarsi lentamente a un 2024 di grandi appuntamenti: mondiali indoor, campionati europei a Roma e soprattutto le Olimpiadi di Parigi.

Ma cos’hanno fatto gli atleti nelle ultime due settimane di settembre, una volta disputati i meeting post-Budapest? Molti di loro si sono concessi meritatamente una vacanza, staccando la spina al termine di una stagione logorante, capace in linea di massima di regalare grandi soddisfazioni.

Sbirciando sui social, abbiamo “immortalato” le vacanze degli azzurri.
Vi lasciamo a questo breve racconto per immagini, dove a vincere è la bellezza: dei paesaggi, ma non solo…

La primatista italiana dei 100 metri – in condominio con Manuela Levorato – Zaynab Dosso si è regalata Madeira, incantevole isola sull’Atlantico appartenente al Portogallo.

Per Erika Furlani, che spesso fa coppia col fratello Mattia, una bella puntata su Sharm El Sheikh con il fidanzato.

E’ appena tornata dall’Argentina e dalla Terra del Fuoco Elena Vallortigara. Un viaggio agli antipodi per iniziare a ritrovare se stessa dopo le difficoltà di una stagione che l’ha portata al cambio di guida tecnica: dai prossimi giorni si allenerà infatti con la leggenda del salto in alto Antonietta Di Martino.

Mare, buon cibo e cultura saranno stati senza dubbio i protagonisti del soggiorno andaluso di Anna Bongiorni, intravista tra le mura della splendida Alhambra di Granada e poi anche nell’incantevole Plaza de Espana di Siviglia.


Più avventuroso il viaggio in Egitto del marciatore Francesco Fortunato, alle prese con una simpatica monta dei dromedari.

In Portogallo ci è finita anche Luminosa Bogliolo, sulla via del lento recupero dopo l’intervento al piede e un 2023 di fatto saltato.

E’ stata una grande annata anche per l’800ista Eloisa Coiro, che con le amiche si è concessa una scorribanda a Londra per poi spostarsi a La Maddalena, in Sardegna.


Vacanze in America invece per Irene Siragusa e Davide Re. Abbiamo intercettato Irene a Disneyland di Orlando, mentre viaggio itinerante per Davide, con immancabile capatina su New York.

Sole e mare per la Rising Stars Larissa Iapichino, apparsa in gran forma alle Baleari, più precisamente a Formentera.

La bella Gaia Sabbatini ama la Sicilia e stavolta si è fatta ingolosire dalla Tonnara di Scopello, sita all’interno della straordinaria Riserva dello Zingaro, in provincia di Trapani.

Dal Trentino alla Costa Smeralda, in Sardegna, invece il brevissimo periodo di relax di Nadia Battocletti, che dopo alcune immersioni panoramiche e si è poi “rituffata” in gara domenica scorsa ai mondiali di corsa su strada a Riga.

Caldo, mare ed Egitto anche per il campione dei campioni, Gimbo Tamberi, con la bella moglie Chiara Bontempi.

Vacanza italiana invece per la tedesca Alica Schmidt, che si è goduta le acque cristalline delle Cale sull’Argentario, in Toscana.

In campo internazionale, è andata benissimo alla campionessa del mondo del salto in lungo, Ivana Vuleta Spanovic, che si è goduta giornate di grande relax a Zanzibar.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *