Un intimo tecnico realizzato con il poliestere riciclato. I rifiuti che prendono vita e riparano dal freddo durante l’attività sportiva outdoor. Ergocycle è la linea di Accapi – acronimo di High Performance – che accompagna i runner (e altri atleti) durante le uscite invernali con temperature moderate o fredde.
La linea Ergocycle è realizzata al 94% in filato REPETITA®: garantisce caldo comfort e basso impatto ambientale. I capi sono caratterizzati da una lavorazione seamless, studiata affinché il tessuto risulti leggero, traspirante e durevole, tanto da rimanere intatto quando sottoposto a sfregamenti e usura.
Le peculiarità di REPETITA® derivano dal recupero, dalla rigenerazione e dalla trasformazione di rifiuti derivati dalla raccolta differenziata, come bottiglie di plastica (PET), attraverso processi di alta qualità Made in Italy.
Il filato 100% poliestere riciclato post-consumo, distribuito da Eurolast srl, permette una drastica riduzione dell’impronta idrica e dell’emissione di CO2 del 50% rispetto ai filati tradizionali, oltre a evitare lo sfruttamento di nuove risorse: per ogni chilogrammo di filato vengono eliminate dall’ambiente ben 100 bottigliette di plastica.
REPETITA® è declinabile anche con un aspetto analogo alle fibre naturali, unendo la stessa capacità termoregolante delle fibre sintetiche a prestazioni superiori rispetto ad altre fibre in poliestere, per mezzo di trattamenti antibatterici e idrorepellenti.
La sua tracciabilità in tutti i passaggi produttivi, testimoniata dalla certificazione GRS di Textile Exchange, assicura una filiera sostenibile al 100%, a partire dalla materia prima.
La muscolatura degli sportivi viene inoltre sostenuta dalla massima ergonomia dei capi, affinché seguano il corpo in ogni azione, grazie alla struttura a compressione differenziata frutto della tecnologia AEC (Adaptive Ergonomic Compression), che limita vibrazioni e dispersione di energia. La tecnologia EXS super elastica comporta, invece, una vestibilità aderente, offrendo assoluta libertà di movimento.
info su repetita.com e accapi.com