Ultime ore dell’anno, tempo di bilanci. Oggi vi proponiamo i dieci articoli più letti sul nostro sito web nel corso di quest’anno solare che ha visto Atleticamagazine.it affermarsi tra i migliori portali specializzati e guadagnarsi un’importante fetta di appassionati che apprezzano il nostro stile e i nostri contenuti.
Buona rilettura e grazie per l’affetto che ci dimostrate ogni giorno!
GS
1 – Nadia Battocletti e lo sviluppo della forza
Tantissimi i pezzi (e non poteva essere altrimenti) dedicati a Nadia Battocletti in questo 2024 per lei trionfale. Oltre a quelli di cronaca e alle interviste, è piaciuto il focus specifico sugli allenamenti in palestra di Straordinadia, seguita da Armando Defant.
2 – Il morbo di Haglund
L’infortunio di Gaia Sabbatini ha riportato sotto la lente d’ingrandimento una delle complicazioni più comuni tra gli atleti, ovvero il morbo di Haglund, spiegato in questo articolo nel dettaglio da Emiliano Brannetti.
3 – L’esordio vincente di Pasquale Selvarolo in maratona
All’indomani del successo nella 42K di Torino, Pasquale Selvarolo ci ha spiegato l’avvicinamento e le strategie adottate nel corso della sua prima maratona della carriera.
4 – Margherita Castellani, la 15enne rampante
Campionati italiani, europei allievi, mondiali juniores. Margherita Castellani, a soli 15 anni, non si è fatta mancare nulla in un anno che l’ha consacrata come una delle giovani sprinter più promettenti d’Italia. Ecco come si è raccontata.
5 – La rivelazione De Masi
Un lampo all’alba della stagione. Allo Sprint Festival di Firenze, sbuca Arianna De Masi e si prende un ruolo da protagonista nella velocità azzurra.
6 – L’umiltà di Giorgio Frinolli nell’analisi post-olimpica
Uno dei tecnici migliori d’Italia racconta i non semplici giorni di Parigi 2024, tra gli errori di Lorenzo Simonelli, la stanchezza di Zaynab Dosso e il beffardo quarto posto della staffetta.
7 – Mamma Jawhara racconta Nadia
Ancora Battocletti, sul finir dell’anno, grazie all’intervista con Jawhara Saddougui che svela il rapporto con la figlia e alcuni aspetti della numero uno del mezzofondo azzurro.
8 – Il recupero di Ottavia Cestonaro
La triplista veneta, infortunatasi agli ischiocrurali in inverno, brucia le tappe per tornare in pedana a fine giugno e partecipare ai Giochi Olimpici. A fine aprile ci racconta la riabilitazione al Centro Mapei.
9 – L’intestino da allenare per la maratona
Con il nutrizionista degli atleti Francesco Fagnani un approfondimento legato all’assunzione dei carboidrati in funzione della 42K e sulla loro digeribilità.
10 – Fabrizio Mori racconta Sibilio
All’indomani del primato italiano dei 400 hs, Fabrizio Mori racconta i dettagli della sua collaborazione con l’ostacolista napoletano e il suo tecnico.