Asics Gel-Nimbus 27: comfort e morbidezza ai massimi livelli per le uscite di tutti i giorni

A un anno dal debutto dell’edizione 26, Asics torna con la nuova Gel-Nimbus 27, una scarpa che si mantiene fedele alla precedente per quanto riguarda le principali caratteristiche, puntando essenzialmente sul comfort per gli allenamenti di tutti i giorni, compresi quelli che prevedono le lunghe distanze in preparazione alla maratona.

Tra le novità annunciate dal brand giapponese c’è l’altezza dell’intersuola aumentata di 2 mm: adesso è di 45,5 mm nel posteriore e di 37,5 mm nell’avampiede con un drop di 8 mm.


La Gel-Nimbus 27 risulta più morbida grazie a uno strato extra di schiuma (sempre FFBlast+) nell’intersuola e all’inserto in PureGEL nel tallone (più soft del 65% rispetto alla tecnologia madre di Asics, la GEL), senza per questo aumentare il peso della scarpa.

Altra novità della Gel-Nimbus 27 è la tomaia, realizzata in mesh ingegnerizzato di tipo jacquard, in grado di conferire maggiore traspirabilità al piede rispetto al knit del modello precedente, specie quando fa particolarmente caldo.


Il battistrada Hybrid AsicsGrip, mix tra AsicsGrip e Aharplus, conferisce trazione all’andatura di corsa, replica la morbidezza e il comfort di tutta la scarpa ed è inoltre garanzia di longevità.

Le Asics Gel-Nimbus 27 saranno disponibili a partire dal 15 gennaio 2025 al prezzo di 200€.

Info su asics.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *