Asics ha presentato nei giorni scorsi la Novablast 5, la nuova scarpa che strizza l’occhio ai runner veloci, alla ricerca di reattività ma anche estrema comodità per gli allenamenti di tutti i giorni.
Caratteristiche che nelle Novablast 5 sono consentite soprattutto dall’utilizzo della nuova schiuma FF Blast Max, la quale conferisce circa l’8,5% di rimbalzo in più rispetto al modello precedente grazie anche alla suola a bassa densità AHAR, ispirata al trampolino e progettata per un maggiore ritorno di energia e in grado di garantire trazioni anche su superfici bagnate.
Oltre all’ammortizzazione, in questa scarpa, Asics ha migliorato notevolmente anche la tomaia, con l’utilizzo di un mesh ingegnerizzato Jacquard che migliora la traspirabilità. Modifiche sono state apportate anche all’upper, che si presenta di forma alata con un colletto a costine in maglia che garantisce un assetto più stabile e confortevole.
La Asics Novablast è disponibile al momento in edizione limitata nell’area expo della maratona di New York. Nei negozi arriverà il 1° dicembre, al costo di 150 euro.
Rispetto alla Novablast 4, la quinta versione della scarpa nata nel 2020 pesa 5 grammi in meno (255 g contro 260) ma presenta lo stesso drop di 8 mm: 41,5 – 33,5 mm nella versione maschile, 40,5 – 32,5 mm in quella femminile.
Più info su asics.com