Atletica Elite Club: nel 2024 assistenza per 72 azzurri

Aumentano gli azzurri inclusi nell’Atletica Elite Club, il programma della federazione italiana che in base ai criteri di merito approvati fornisce l’assistenza per preparare al meglio gli appuntamenti dell’anno.

Nell’elenco comunicato dalla Fidal, emergono numerosi ingressi rispetto allo scorso anno. Gli atleti dell’Elite Club aumentano e passano così da 64 a 72, suddivisi in Super Top, Top e Standard. In caso di prestazioni tecniche di rilievo nel corso del 2024, l’elenco potrà chiaramente essere integrato.

“Continua e si rafforza il nostro impegno nel supportare l’attività tecnica, in particolare in una stagione importante come quella che sta per arrivare con gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi – ha spiegato il presidente Fidal, Stefano Mei – L’aumento degli atleti coinvolti nell’Atletica Elite Club, senza aver allargato i criteri, è il segnale di quanto negli ultimi tre anni si sia ampliata la base degli azzurri che possono competere ad alto livello nei contesti internazionali”.

Tra i nuovi ingressi che riceveranno il sostegno della federazione – che prenderà forma in seguito a un incontro di programmazione individuale atto a stabilire e quantificare le voci economiche, tecniche e mediche di assistenza – spiccano i nomi di Ludovica Cavalli, Ottavia Cestonaro, Eloisa Coiro, Dariya Derkach, Elisa Molinarolo, Sofiia Yaremchuk, Andy Diaz, gli staffettisti Ricci e Rigali, Claudio Stecchi oltre ai giovanissimi Furlani, Pernici e Simonelli.

Di seguito l’elenco completo degli azzurri dell’Atletica Elite Club:

SEGUI I CONTENUTI DI ATLETICA MAGAZINE ANCHE SU:
INSTAGRAMWHATSAPPFACEBOOK

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *