fonte COMUNICATO STAMPA
Gli organizzatori del Laufer Club Bozen hanno confermato oggi la presenza di Nadia Battocletti al via della BOclassic, tradizionale appuntamento di San Silvestro nel capoluogo altoatesino.
Come ci aveva anticipato papà Giuliano nell’intervista di settimana scorsa, la corsa bolzanina sarà per Nadia, insieme al Campaccio del 6 gennaio, uno dei primi appuntamenti della nuova stagione.
Alla BOclassic, la Battocletti nel 2021 era giunta terza. Tra i vicoli di Bolzano, la portacolori delle Fiamme Azzurre se la vedrà con Margaret Chelimo Kipkemboi, vincitrice nel 2019 e 2020. Un’italiana non vince dal lontano 1988 (Maria Curatolo): sarà la volta buona?
In campo maschile ecco uno dei grandi rivali dell’idolo di casa Yeman Crippa: si tratta del sudafricano Maxime Chaumeton, lo scorso anno capace di salire sul gradino più basso del podio alle spalle di Oscar Chelimo e dello stesso Crippa. In gara alla BOclassic ci sarà anche Sebastian Sawe, iridato della mezza maratona a Riga non più tardi di tre mesi fa.
Diversi azzurri del mezzofondo dovrebbero essere al via della classica bolzanina: tra queste Laura Pellicoro ed Eleonora Curtabbi, che studiano e corrono negli Usa ma che per le vacanze natalizie rientrano a casa.
Le gare Elite della BOclassic Alto Adige avranno inizio alle ore 13.30 (femminile) e alle 14 (maschile), con diretta tv su Rai Sport.