Chi siamo

Atleticamagazine.it nasce dalla passione per la regina degli sport olimpici e con l’obiettivo di andare oltre la semplice notizia.

Su Atleticamagazine.it puoi trovare contenuti originali, interviste a tecnici e atleti professionisti per spiegare prestazioni e aneddoti, approfondimenti sulle gare, analisi su preparazione e nutrizione con il coinvolgimento di figure esperte.

Non sarà trascurato il mondo della strada, con un occhio alle maratone e agli altri eventi running che settimana dopo settimana vedono impegnati, al fianco dei grandi campioni, migliaia di appassionati che sfidano se stessi e praticano una salutare attività fisica.

Leggete, commentate, inviate domande. Insomma, salite a bordo di questa nuova avventura!

Invia una mail – Seguici su Facebook e su Instagram

Giuseppe Scordo, direttore responsabile, classe 1985
(iscrizione Albo Giornalisti di Sicilia, numero tessera 125081)

Dopo aver raccontato lo sport in qualità di giornalista su quotidiani, periodici e siti web di tiratura regionale e nazionale, ho deciso di lanciare un nuovo progetto dedicato all’atletica leggera, una delle mie più grandi passioni.

Seguo l’atletica fin da quando ero bambino: rimasi colpito dal mio conterraneo Totò Antibo, e poi dalla finale del salto in lungo di Tokyo 1991 con il memorabile duello tra Mike Powell e Carl Lewis. Ne sono passati di personaggi e imprese da quegli anni, vero?
Ma di storie da raccontare dietro a un cronometro, un risultato, un’esultanza o una delusione ce ne sono sempre tantissime!

Alessandra De Poli, collaboratrice, classe 1995

Approdata al campo comunale di Cassola (Vicenza) all’età di 14 anni, ho praticato atletica leggera all’interno del G.S. Marconi e dell’Atletica Vicentina. Nel 2014 mi sono trasferita a Milano per gli studi universitari e ho lavorato come allenatrice per l’Atletica Riccardi, perseguendo allo stesso tempo la carriera di giornalista in ambiti diversi da quello sportivo. Ma l’amore per l’atletica leggera è sempre stato più forte di qualunque ambizione lavorativa: oggi è facile incontrarmi sugli spalti a seguire le gare dei salti in estensione.