Video – Il Chianti Trail di Francesco Puppi. In attesa del Canyons 100K…

Il Chianti Trail di due settimane fa ha rappresentato per Francesco Puppi una tappa interlocutoria verso il grande obiettivo della primavera 2025, ovvero la Canyons Endurance Run 100K.

Il campione comasco si è aggiudicato tra due ali di folla la 46 km e 1700 metri di dislivello, controllando comunque il dispendio di energie dal momento che nell’ultima settimana non aveva fatto comunque uno scarico mirato alla competizione senese.

Puppi, che da gennaio difende i colori del team Hoka e che a febbraio ha vinto la prestigiosa Transgrancanaria, ha raccontato con un video la propria esperienza attraverso le immagini della vigilia (con la ricognizione effettuata sotto la pioggia, la preparazione dei materiali e dei sette gel che ha poi consumato sugli sterrati toscani oltre alla cena a base di pollo e riso), della gara e delle riflessioni del day after.

Gustatevi il video racconto che condividiamo dal suo canale YouTube:


L’obiettivo primario del 2025 per Francesco Puppi è quello di allungare le distanze: oltre alla Canyons dovrebbe correre a fine stagione anche la CCC dell’UTMB (100K) e i mondiali trail long in Spagna.

In estate sarà invece protagonista sui 50 km alla Lavaredo Trail e sui 31 km della Sierre-Zinal.

YouTube Francesco Puppi

foto in copertina di Transgrancanaria

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *