Reattività sì, ma con meno “severità” rispetto al passato (vedi le Echo 3). Si presenta così la nuova super scarpa da gara di On, svelata in Italia a Milano, presso l’ormai abituale sede di Why Run, lo store a due passi dal Parco del Sempione autentico punto di riferimento per i runner milanesi.
La nuova arrivata si chiama Cloudboom Strike, è un modello pensato per ottenere il massimo della velocità nelle gare di media e lunga distanza e ha già trovato posto negli albo d’oro grazie alla fuoriclasse Hellen Obiri, prima alla maratona di Boston.
Le Cloudboom Strike sono reattive grazie alla capacità di incanalare il ritorno di energia assorbita durante l’appoggio e trasferirla all’avampiede, con il risultato di uno stacco potentissimo adatto alle massime competizioni. E si rivolgono ai runner più raffinati e performanti, orientati a migliorarsi dal punto di vista cronometrico.
La tomaia, grazie alla realizzazione in un solo pezzo di mesh semi-traspirante, riduce il surriscaldamento del piede ed è estremamente leggera. Presenta inoltre una struttura a gabbia che tiene fermo il mesopiede offrendo una calzata sicura per la gara.
Il battistrada è composto da una piastra in fibra di carbonio con tecnologia Speedboard, mentre gli elementi CloudTec® posizionati in modo strategico creano una rullata veloce e fluida per una corsa più efficiente.
L’innovativa intersuola Bounceboard, dotata di schiuma ad alto livello Helion, spinge in avanti con decisione. Si tratta di uno strato morbidissimo e rimovibile che massimizza il ritorno di energia donando rimbalzo, nel rispetto delle norme per lo stack. La grande novità di Cloudboom Strike è nel drop, ora di “soli” 4 mm (39,5 tallone, a soli 0,5 mm dal limite consentito – 35,5 avampiede), mentre con la Echo 3 si arrivava addirittura a 9,5 mm.
Maggiori informazioni su on.com
Foto Phototoday