L’elettrostimolazione nello sport è una tecnica che si basa su impulsi elettrici per stimolare i muscoli, gli stessi che il nostro cervello produce ogni volta che muoviamo una parte del nostro corpo. In questo modo si favorisce il potenziamento, il recupero e la resistenza di un preciso distretto muscolare, senza gravare sul resto del corpo e sul sistema cardiocircolatorio. Da oltre trent’anni l’elettrostimolazione viene studiata e sviluppata da Compex per essere implementata nei propri strumenti dedicati a migliorare la forza, ridurre l’affaticamento e accelerare la riabilitazione post-infortunio, e tra i prodotti del marchio il modello SP 8.0 rappresenta la massima concentrazione di questa tecnologia.
Compex SP 8.0 con tecnologia MI
L’elettrostimolatore Compex SP 8.0 – studiato appositamente per chi pratica sport intensamente e dotato di programmi specifici per incrementare e mantenere la forza muscolare – aiuta a migliorare le prestazioni, a lavorare sui propri punti deboli ed è ideale per il recupero.
Lo strumento è wireless e, grazie all’assenza di fili che lo collegano agli elettrodi posizionati sui muscoli, è facile ed immediato da utilizzare, offrendo innumerevoli possibilità di trattamento.

Compex SP 8.0 infatti è dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione, il fitness, la fase di recupero o il massaggio e, non da ultimo, la gestione del dolore. Compex SP 8.0 è un dispositivo medico la cui efficacia è dimostrata da numerosi studi scientifici che ne definiscono la qualifica, ed è dotato dell’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura.
Compex Recovery Socks con fibra di ultima generazione
Recovery Socks è la calza compressiva firmata Compex, realizzata in un innovativo filato costituito dalla fibra Ekatom dell’azienda Bionox Group. Al principio compressivo, Compex Recovery Socks unisce tutta l’innovazione di questa fibra di ultima generazione, in grado di agire sul tessuto cellulare tramite il principio di fotobiostimolazione.
Per sperimentare i benefici di questo innovativo tessuto sul recupero muscolare, è sufficiente indossare Compex Recovery Socks entro tre ore dalla fine dell’allenamento. Le Compex Recovery Socks esercitano una compressione di 18-21 MMHG con forza decrescente dalla caviglia al polpaccio, in modo da favorire il ritorno venoso dal basso verso l’alto.

Fin dal primo utilizzo, il recupero muscolare si farà più rapido ed efficace, i crampi e i dolori saranno ridotti e l’ossigenazione nettamente migliorata, a tutto vantaggio della performance muscolare successiva.
Compex Recovery Socks garantisce a quanti si allenano con frequenza un’efficacia sorprendente, dimostrata anche dagli studi scientifici che qualificano il prodotto a dispositivo medico e sono adatti all’utilizzo quotidiano.
Info su www.compex.com