Al pari di Roberta Bruni, anche Davide Re ha affidato ai social un bilancio del suo 2023.
Il quattrocentista delle Fiamme Gialle, 30 anni, ai mondiali di Budapest è stato eliminato in semifinale, mentre poche settimane prima, a Molfetta, era riuscito a tornare sul tetto d’Italia.
“La cosa che vale più di mille risultati è che sento di essere cresciuto molto come agonista – ha spiegato Davide Re – Nonostante più di qualche contrattempo sono sempre sceso in gara cercando, e molto spesso riuscendo, a dare il meglio di me senza farmi distrarre o condizionare”.
“Inoltre – ha proseguito l’allievo di Flavio Zberg – sono tornato a correre a ridosso dei 45″(07), ed anche se mi è mancata la punta, ho corso per cinque volte sotto i 45″50, che rendono questa stagione una delle mie più costanti e proficue di sempre. Dopo 5 anni sono di nuovo Campione Italiano e sono rientrato nella top 15 ai World Athletics Championship”.
Infine, Davide Re ha dedicato un tenero pensiero al nonno, scomparso di recente.
“Un ringraziamento speciale al mio nonnino venuto a mancare un paio di giorni fa, che negli ultimi anni ha sempre tifato per me anche quando la malattia gli rendeva difficile ogni altro pensiero. Ti voglio bene nonno”.
Foto Fidal