Atomo Star è il nuovo modello di Diadora interamente made in Italy, progettata e realizzata nei laboratori della factory trevigiana, che garantisce stabilità ed estrema versatilità per gli allenamenti quotidiani senza però disdegnare un impiego nelle competizioni di lunga distanza. E’ sicuramente una daily trainer che per alcune tipologie di runner può trasformarsi in una super trainer.
Atomo Star rappresenta l’ultima evoluzione del progetto Atomo: lo spessore e il design dell’intersuola (priva di piastra e realizzata in EVA supercritico con azoto iniettato) sono stati ottimizzati per migliorare l’assorbimento degli urti, offrire una calzata più confortevole e incrementare la stabilità oltre a offrire un colpo d’occhio assolutamente elegante.
Il comfort è stato potenziato grazie a un’imbottitura migliorata del collarino e a un doppio strato della tomaia costituita da rete di nylon ora decisamente più comoda e traspirante.

L’intersuola presenta la schiuma Anima N2 e presenta un drop di 6 mm, con altezza di 40 mm sul tallone e 34 mm sull’avampiede. Si tratta di una scarpa molto equilibrata, che per il suo comfort si presta alle uscite su lunghe distanze ma che grazie a un ottimo ritorno di energia e reattività si difende bene anche sugli allenamenti specifici e ritmi più veloci. Diadora, nel fare il confronto con Atomo V7000, precisa che questa super trainer è stata comunque pensata per i chilometraggi più elevati.
Rispetto alla versione precedente di Anima, la N2 utilizzata dall’azienda di Caerano di San Marco è una mescola che fa guadagnare secondo quanto dichiarato dall’azienda un 7% in più di rimbalzo (72% rispetto al 65%).

Un punto di forza della Atomo Star è la suola Duratech 5000: seppur impiegata solo in alcuni punti strategici, garantisce grip notevole e lunga durata su diverse superfici. A balzare all’occhio è anche la maggiore ampiezza della base di questa scarpa, ora più stabile e sicura.
Il peso delle Atomo Star è di 275 grammi, mentre il prezzo è di 190 € (costo giustificato dall’intera produzione in Italia).
Info su diadora.com