fonte FIDAL
A soli tre giorni dai Bislett Games di Oslo, oggi torna la Diamond League a Stoccolma con sei azzurri in gara che saranno poi protagonisti agli Europei di Roma. A sfrecciare sul rettilineo dei 100 metri saranno Zaynab Dosso, al debutto assoluto in Diamond League in gara con l’ivoriana Ta Lou, la gambiana Bass e l’americana Brittany Brown, e Chituru Ali, a caccia di conferme dopo il 10″06 di Dubai. Con lui, Sani Brown, King, Eseme e Forde.
Nella tappa di Diamond League a Stoccolma sarà in gara anche Ayomide Folorunso, piuttosto imballata a Oslo quando ha coperto i 400 ostacoli in 56″06. Da seguire le tre giamaicane Clayton, Knight e Russell ma soprattutto il debutto stagionale della regina della specialità , l’olandese Femke Bol.
Gli altri tre azzurri saranno di scena nei 1500 metri. Tra gli uomini, in pista Federico Riva, capace di 3’33″53 a Ostrava, e Ossama Meslek, alla ricerca di uno spunto migliore rispetto alle ultime uscite. Attesa anche una risposta al collega Pietro Arese, che a Oslo ha infranto dopo 34 anni il primato italiano di Gennaro Di Napoli.
Nel pomeriggio di Diamond League a Stoccolma (diretta Rai Sport e Sky dalle 18) c’è anche la prima in Europa di Sinta Vissa (Arl. Brugnera Friulintagli) dopo il 4’04″74 di Los Angeles. In gara c’è la britannica Laura Muir, che come noto non parteciperà agli Europei.
All’Olimpico da venerdì prossimo ci saranno invece Armand Duplantis, Daniel Stahl, Mykolas Alekna, e Yaroslava Mahuchikh, tutti in gara oggi.