Eleonora Curtabbi d’argento. Laura Pellicoro meno forte di altre volte, ma pur sempre protagonista in una finale di Prima Divisione. Dagli Stati Uniti ancora grandi esperienze per le runners azzurre che studiano e fanno sport nei più prestigiosi college americani.
La Curtabbi, piemontese di 26 anni che corre per West Texas A&M, è arrivata seconda alle spalle di Lindsay Cunningham nel cross delle finali di Seconda Divisione della NCAA, disputate a Joplin, nel Missouri.
Eleonora, studentessa di quarto anno, ha coperto i 6 km in rimonta, risalendo dal quarto al secondo posto grazie ai 3 minuti netti nell’ultimo chilometro e un tempo complessivo di 19’45″2. Migliorato il sesto posto conquistato un anno fa sempre alle finali di Division II.
Nei campi di Charlottesville (Virginia) chiude al 41° posto la campestre finale della Prima Divisione vinta da Parker Valby, Laura Pellicoro, che difende i colori di Portland University.
La mezzofondista della Bracco ha fatto segnare un tempo di 20’06″8, una quarantina di secondi più alto rispetto al 19’24” della scorsa settimana a Sacramento. Per la Pellicoro confortante l’ultimo tratto di gara, dove ha recuperato ben dieci posizioni e corso in 3’13” l’ultimo chilometro.