Il Fanta.Atletica si rinnova e torna con il Campaccio: le novità e come giocare

+++ AGGIORNAMENTO DEL 4 GENNAIO 2024 +++

In seguito alle defezioni di alcuni big sopraggiunte nelle ultime ore (Federica Del Buono, Elisa Palmero, Neka Crippa), lo staff del Fanta.Atletica ha comunicato su Instagram un paio di novità e un’integrazione del regolamento.

Chi non avesse ancora compilato la schedina dei pronostici per il Campaccio di domani, 6 gennaio, avrà a disposizione nuove figurine con atleti di valore simile in sostituzione di quelle degli atleti assenti.

Per chi avesse invece già giocato la schedina, sarà lo staff di Fanta.Atletica a modificarla in automatico all’interno delle squadre.


LEGGI IL POST UFFICIALE

_______________________________________________________________________________

Più gare con una classifica a fare da cappello, nuove collaborazioni, un nuovo logo unico per tutti i concorsi. Riparte in grande stile il Fanta.Atletica e si affaccia al 2024 con una classica del calendario internazionale: il cross del Campaccio, in programma a San Giorgio su Legnano sabato 6 gennaio.

Per partecipare al gioco ideato dalle marciatrici Beatrice Foresti e Federica Curiazzigiunto al settimo episodio in poco meno di due anni – basterà compilare un form sul sito ufficiale del Fanta.Atletica, che come tradizione, durante l’anno, assumerà il nome dell’evento in questione.

La grande novità è sicuramente la Fanta.Cup, ovvero la classifica generale che racchiuderà tutte le tappe del Fanta.Atletica 2024, proprio come un megacircuito o un campionato. Ogni prova, dunque, metterà in palio dei punti per i fantagiocatori. E a fine stagione si tireranno le somme, con l’intenzione di premiare la fedeltà al gioco.


La prima tappa del Campaccio nasce dalla collaborazione con gli organizzatori del prestigioso cross lombardo. “Siamo onorati dell’interesse riscontrato per il Fanta.Atletica da Tito Tiberti, deus ex machina del Campaccio – dicono in coro Beatrice Foresti e Federica Curiazzi – Siamo riusciti, nonostante le iscrizioni non siano ancora chiuse, a spoilerare un bel po’ di big al via della gara in modo tale da poter consentire con un certo anticipo la compilazione della schedina dei pronostici da parte dei fantagiocatori”.

L’obiettivo del Fanta.Atletica è sempre lo stesso: divertirsi, giocare, guardare l’atletica con un occhio diverso, magari prendendosi meno sul serio. “Dopo l’esordio nell’autunno 2022 con gli Europei di Venaria Reale, il Fanta.Atletica abbraccia il mondo delle campestri per la seconda volta. E’ l’occasione per allargare il nostro pubblico anche a tutti gli appassionati che correranno il Campaccio come amatori”.

Dal canto suo, il Fanta.Atletica – grazie alla collaborazione con gli sponsor e l’ufficio stampa guidato da Cesare Monetti – si collegherà alle novità proposte dal Campaccio numero 67, come ad esempio la possibilità di fare del bene con la propria partecipazione ai due eventi di domenica 7, la 5 km Pink Run a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi e la 5km Run per l’Op. Matogrosso.


Bonus speciali previsti per l’iniziativa di Esosport, che si occupa di realizzare premi, targhe e medaglie con plastiche realizzate a partire da scarpe riciclate. Ogni atleta conquisterà un eco-bonus di 10 punti se consegnerà al Campaccio delle scarpe da riciclare al punto di ritiro Esosport. “Teniamo a dare visibilità a questa iniziativa che consente di dare una nuova vita a cose che altrimenti andrebbero buttate e inquinerebbero”.

Infine, bonus anche per quegli atleti che indosseranno in gara un capo tecnico brandizzato Mico, sponsor del Campaccio presente con gadget nel pacco gara e pronto a distribuire ai fantagiocatori alcuni premi, i cui disegni sono stati realizzati dalla stessa Beatrice Foresti.

Restano in vigore i principali bonus e malus dell’ultima edizione del Fanta.Atletica, quella di Budapest. Quelli legati a vittorie, podi, piazzamenti e quelli più goliardici su make-up, abbigliamento, gestualità, esultanze.

Clicca qui per scorrere l’elenco completo di Bonus e Malus del Fanta.Campaccio.

Quali saranno le altre tappe del Fanta.Cup? Il calendario è ancora in allestimento, ma con ogni probabilità si scommetterà ancora alla Coppa del mondo di marcia ad Antalya, agli Europei di Roma, ai Giochi di Parigi e al Cross dei Cinque Mulini.

Non hai ancora compilato la tua schedina per il Fanta.Campaccio? Gioca subito!

Come si gioca?
Ogni fantagiocatore dovrà comporre entro le ore 12 del 6 gennaio la sua fantasquadra scegliendo 3 atleti assoluti del cross uomini (10 km) e 3 atlete assolute del cross femminile (6 km) avendo a disposizione un budget di 130 pietrini.

Qui sotto il regolamento completo:

Per restare aggiornato sul Fanta.Atletica segui il profilo Instagram ufficiale.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *