Quindici titoli italiani. Gli scudetti indoor e di cross e i podi nei Cds all’aperto. Le medaglie agli europei allievi e assoluti e ai mondiali under 20, oltre a quattro ragazze alle Olimpiadi di Parigi, tra cui Ludovica Cavalli, che ha dato l’addio al gruppo militare a cui apparteneva, l’Aeronautica. E’ stato un altro anno trionfale per la Bracco Atletica, che come di consueto ha celebrato la stagione nella festa sociale a Palazzo Lombardia.
Tra gli ospiti d’onore in veste di premiatori c’erano anche Manuela Levorato, ex atleta del club che un tempo si chiamava Camelot, e Franco Arese, campione europeo 1971 dei 1500 metri nonché ex presidente della federazione italiana, il quale ha premiato la vicecampionessa d’Europa della 20 km di marcia Valentina Trapletti, la mezzofondista Ludovica Cavalli, e le under 23 Isabella Caposieno e Adele Roatta, quest’ultima in procinto di partire per gli europei di corsa campestre in programma domenica ad Antalya.
A strappare la scena, tra le altre, la triplista Erika Saraceni, bronzo mondiale under 20 in Perù, e Giulia Macchi, finalista europea under 18 dei 400 e quinta al mondo nella 4×400 iridata under 20, oltre a Sofia Frigerio, campionessa italiana giovanile invernale, cui la Bracco Atletica ha donato un nuovo giavellotto.
Una menzione speciale in casa Bracco Atletica è andato all’ostacolista Costanza Donato, che nella Finale Oro dei Societari Assoluti a Modena ha chiuso la carriera da atleta. Presentate inoltre alcune new entry come le 2007 Alice Casagrande, quattrocentista, e Carolina Gelmotto, velocista e lunghista, un’altra 17enne come la siepista Silvia Signini e l’astista classe 2004 Giulia Gelmotto.
Il presidente della Bracco Atletica Franco Angelotti ha poi presentato le capitane 2025: Alessandra Iezzi sarà ancora il riferimento per il settore assolute, mentre nuove di nomina sono Camilla Galimberti (promesse), Emma Pollini (juniores) e Aurora Mossali (allieve).
Info e foto della serata su braccoatletica.it