Stefano Mei ha ufficialmente il primo sfidante nella corsa alla rielezione come presidente della Fidal (assemblea elettiva fissata a Fiuggi l’8 settembre). E’ Giacomo Leone, attuale presidente del comitato regionale della Puglia e noto al pubblico per aver vinto la maratona di New York nel 1996.
“Candidarmi alla presidenza della Fidal è stata una scelta ponderata, maturata assieme a un gruppo di persone competenti che rappresentano e conoscono profondamente il mondo dell’atletica italiana in tutte le sue declinazioni, non solo di vertice” si legge nella nota stampa diffusa all’indomani della conferenza di presentazione tenutasi al Centro Pertini di Cinisello Balsamo.
Giacomo Leone porta avanti le sue idee attraverso il movimento de “L’atletica 2024”. Il suo programma, tra gli obiettivi fissati nel manifesto elettorale, prevede una maggiore valorizzazione delle società sul territorio, una modifica radicale dello statuto con la creazione di una “Lega delle Società” che colleghi direttamente la base al vertice della federazione e la creazione di una società di servizi denominata “Sviluppo Atletica” per finanziare la Federazione.
Qui puoi leggere il programma relativo alla candidatura di Giacomo Leone.