Domani c’è il “Giovannini” con Benati, Meli, Coiro e i baby sprinter

A pochi giorni dal test settimanale che ha visto protagonisti nel getto del peso i multiplisti Gerevini, Dester e Naidon e ha registrato il primato italiano allievi di Serena Di Fabio nei 3000 metri di marcia, domani si torna ad Ancona per uno dei meeting indoor più attesi, il Memorial Alessio Giovannini, giunto alla terza edizione e dedicato alla memoria del giornalista marchigiano.

Al PalaCasali attesa la sfida nei 400 metri tra Lorenzo Benati e il siciliano Riccardo Meli, allievo di Claudio Licciardello chiamato quest’anno a ulteriori miglioramenti.

Nei 60 metri il nome di grido è quello di Junior Tardioli, oro europeo under 23 con la staffetta 4×100 a Espoo. Ci sono anche Lorenzo Simonelli, Marco Ricci, Matteo Melluzzo e Daniele Inzoli.


Al “Giovannini” si rivede Rebecca Borga, una delle atlete più in forma di questo primissimo scorcio di stagione, attesa al duello con Eloisa Coiro nei 400 metri, mentre nei 1500 riecco Marta Zenoni, dopo il lungo stop e il rientro a dicembre nella campestre.

Tra gli ostacoli, da seguire Matteo Togni, che la scorsa settimana, alla prima uscita da junior, ha sfiorato il record italiano di Simonelli.

Nel triplo, infine, il Memorial Giovannini vedrà all’opera Veronica Zanon, alla ricerca di risposte importanti dopo il trasferimento a Palermo sotto la guida di Michele Basile, e l’attuale numero uno azzurra, Dariya Derkach.

Nel weekend si gareggia anche a Padova, dove settimana scorsa si sono registrati numeri da capogiro. Tra gli iscritti più importanti ci sono Mario Lambrughi, Francesco Pernici (entrambi impegnati nei 400 metri) e la triplista Ottavia Cestonaro.

Foto Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *