Idee regalo di Natale: sotto l’albero le scarpe di Furlani, Battocletti, Fabbri e McLaughlin

Il Natale si avvicina a grandi passi ed è questa la settimana clou per chi va in cerca di un regalo piacevole ma anche utile. Per chi orbita intorno al mondo dell’atletica le opzioni non mancano.
Atleticamagazine.it ha pensato a un paio di idee regalo stuzzicanti, scegliendo cinque scarpe (una per ogni settore, dal mezzofondo veloce a quello prolungato, passando per velocità, lanci e salti) che in qualche modo hanno fatto la storia in pista in questo lunghissimo 2024.

Brogioli Sport

Ecco che sotto l’albero avrete l’occasione di mettere per voi o per un vostro familiare che pratica atletica le scarpe che hanno accompagnato Nadia Battocletti all’argento olimpico o quelle che fanno volare e atterrare sulla sabbia Mattia Furlani. Scopriamo insieme i cinque articoli che da oggi potrete acquistare con uno sconto del 20% sull’e-commerce specializzato per l’atletica di Brogioli Sport.

New Balance FuelCell SuperComp MDX v3

La nuova superspike di New Balance per il mezzofondo è arrivata nei negozi all’inizio del mese. La versione v3 della Fuelcell MD-X con piastra in carbonio è uguale a quella utilizzata dagli atleti, con l’unica eccezione dei sei chiodi intercambiali.

E’ una scarpa leggerissima e morbida, che grazie alla super schiuma Fuelcell garantisce elasticità e il massimo ritorno di energia. Ma la migliore caratteristica è forse la versatilità: è stata pensata per il mezzofondo veloce (800 e 1500) ma è passata alla storia in questo 2024 anche per il record del mondo di Sydney McLaughlin nei 400 ostacoli e per l’oro olimpico di Gabby Thomas nei 200 metri.


Adidas Adizero Throws

adidas adizero throws

Lanciare in sicurezza, sfruttando potenza e velocità. Adidas Adizero Throws è il top di gamma per peso, disco e martello, grazie all’ammortizzazione Bounce e una suola che offre un supporto ottimale durante i movimenti rotatori.

In questo 2024 questa scarpa ha vinto meeting e medaglie, contribuendo ai lunghissimi lanci del nostro Leonardo Fabbri, nuovo primatista italiano del peso capace di scagliare l’attrezzo a quasi 23 metri.


Adidas Adizero LJ nere

Adidas Adizero LJ


Nuovo colore nero per la storica e affidabilissima Long Jump di Adidas, ai piedi di Mattia Furlani, il nostro giovane fuoriclasse che alle Olimpiadi di Parigi ha conquistato una splendida medaglia di bronzo. Si tratta di una scarpa robusta e molto protettiva, con piastra anteriore non troppo curva che ne facilita l’uso anche a saltatori principianti. Nuova tomaia in mesh tramato con rinforzi laterali gommati per le zone di carico. E calzata leggermente più larga.

La Adizero LJ presenta inoltre una piastra in Pebax retinato a tutta lunghezza con 7 chiodi intercambiabili. L’intersuola è totalmente nuova, in Lightstrike Pro, e fa diventare questa scarpa più flessibile e reattiva, oltre a un peso inferiore di 15 grammi.


Asics MetaSpeed LD2 Paris

Le Asics Metaspeed L2 ispirate alle vivaci tonalità di Parigi in omaggio alle Olimpiadi sono le scarpe con cui Nadia Battocletti ha raccolto l’incredibile medaglia d’argento nei 10.000 metri ai Giochi, coronando una stagione da favola che prima l’aveva vista dominare nel mezzofondo prolungato agli europei e che a dicembre l’avrebbe portata in vetta all’Europa anche nel cross.

Questa scarpa è realizzata con tomaia in tessuto Motion Wrap 2.0, leggerissimo e resistente. L’intersuola presenta una mescola reattiva e leggera FF Blast Turbo ed è abbinata ad una piastra di media lunghezza in Pebax a 6 chiodi e a una piccola piastra in carbonio per dare stabilità e ritorno di energia oltre a consentire un aumento della propria falcata.


Puma EvoSpeed Sprint Nitro 2

Le EvoSpeed Sprint Nitro 2 sono la nuova variante colore delle Tokyo Nitro, progettate per l’atleta che richiede il massimo dell’aiuto da una scarpa da velocità, dai 100 ai 400 metri/ostacoli, grazie a uno strato di schiuma Nitro di 20 mm (il massimo consentito per l’omologazione di World Athletics) che dà un grande ritorno elastico, accoppiato ad una sottile piastra di carbonio nella parte superiore che dà reattività e ad una piastra Pebax a tutta lunghezza con forma a cucchiaio e nervature a contatto con la pista che la rendono molto rigida, facilitando la fase finale di spinta sull’avampiede e mantenendo un’ottima stabilità torsionale.

La tomaia è fatta in tessuto Ultrawave senza cuciture e molto morbido, con filamenti di carbonio ai lati per contenere meglio il piede e rinforzi interni che lo rendono resistente, contenitivo e traspirante. Gli otto chiodi sono fissi e di 7 mm.


info e altri prodotti su BROGIOLISPORT.COM

foto di Furlani in copertina di Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *