Italiani all’estero: astisti a Bordeaux, domani in Lussemburgo Carmassi, Bellò e Zenoni

Oltre all’attesissimo Memorial Alessio Giovannini di oggi pomeriggio e ai vari appuntamenti regionali indoor, nel weekend si gareggia anche all’estero in un paio di meeting del World Tour con in gara alcuni azzurri all’esordio stagionale.

A Dortmund (Germania, tappa Bronze) due italiani questo pomeriggio nei 1500: Joao Bussotti e Ossama El Kabbouri, mentre nella prova femminile torna in pista anche Giulia Aprile. Le stelle della manifestazione sono le padrone di casa Malaika Mihambo (campionessa europea e argento olimpico del lungo) e Yemisi Ogunleye (oro nel peso a Parigi).

A Bordeaux (Francia) ecco la prima di Roberta Bruni nello Star Perche: con lei anche Sonia Malavisi, Maria Roberta Gherca e, nella gara maschile di asta, Simone Bertelli.

Giada Carmassi nei 100 ostacoli agli Assoluti 2024.


Domani in Lussemburgo (tappa Silver) c’è l’esordio stagionale di Giada Carmassi nei 60hs. Iscritte anche Veronica Besana e Angelika Wegierska. Nei 3000 uomini c’è Mohamed Abdikadar, mentre nei 1500 donne ecco Elena Bellò e Marta Zenoni. Irene Siragusa sfiderà nei 60 piani la padrona di casa Patrizia Van der Weken, tra i nomi di spicco del meeting anche le lunghiste Mitkova e Gardasevic e Angelica Moser nell’asta.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *