Jacobs e Ali ricominciano dai Paavo Nurmi Games di Turku. C’è anche Sara Fantini

Ricominciano dal fresco della Finlandia, Marcell Jacobs e Chituru Ali. Domani sera l’oro e l’argento dei 100 metri agli Europei di Roma tornano in pista per i Paavo Nurmi Games di Turku, meeting che fa parte del Continental Tour di World Athletics come tappa Gold.

Nuova sfida dunque tra le frecce azzurre a caccia di conferme e del minimo olimpico fissato a 10″00 (anche se c’è sempre il ranking…). Con loro, Andre De Grasse, compagno di allenamenti a Rieti di Jacobs, Azamati e Jerome Blake.

Ai Paavo Nurmi Games di Turku sarà presente anche la neo campionessa d’Europa del lancio del martello, Sara Fantini. L’emiliana, dopo Turku, sarà poi a Madrid venerdì sera. In Finlandia intanto incontrerà la canadese campionessa del mondo Camryn Rogers, oro a Budapest nella scorsa stagione e capace quest’anno di lanciare l’attrezzo a 77,76.
In pedana anche la primatista del mondo Anita Wlodarczyk, battuta all’Olimpico grazie allo stagionale di 74,18, e le padrone di casa Silja Kosonen e Krista Tervo.

Sara Fantini in azione a Roma.


Ai Paavo Nurmi Games altri cinque azzurri in cerca di riscatto

Ai Paavo Nurmi Games di Turku sono iscritti altri cinque azzurri. Nei 3000 siepi rivedremo Osama Zoghlami e Yassin Bouih, in chiaroscuro a Roma, poi Linda Olivieri, tornata sotto i 55 secondi nei 400 ostacoli, Elisa Molinarolo nell’asta e Dariya Derkach, altra delusa dagli Europei, nel salto triplo.

Tra i big stranieri ecco gli 800 maschili di altissimo livello con Robert, Ben, Meziane, Rotich, Pattison e Kramer, nei 1500 c’è invece lo spagnolo Mechaal. Nel giavellotto da seguire la sfida tra gli iridati Anderson Peters, grenadino, e Neeraj Chopra, indiano.

Di assoluto livello il cast dei 100 ostacoli con Jasmin Camacho-Quinn, Nia Ali, Britany Anderson, la polacca Skrzyszowska e l’olandese Visser. Nell’alto donne c’è l’australiana Eleanor Patterson mentre nell’asta Nina Kennedy.

Il meeting finlandese sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena dalle 17,30 alle 19,30.

foto Grana / Fidal

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *