Con un annuncio sulla sua pagina Instagram, Marcell Jacobs ha annunciato la sua partecipazione a una gara di allenamento prevista per sabato a Miami. Il campione olimpico del 2021, che per un ritardo di condizione ha saltato la stagione indoor e l’obiettivo Apeldoorn, si rimette in marcia nei 200 metri e nella 4×100.
“Non vedo l’ora di tornare in pista perché è ciò che amo di più – ha detto sui canali social Jacobs – Tornerò a correre i 200 metri dopo quasi sette anni, un’opportunità per testare nuove sensazioni e affinare il lavoro fatto in questi mesi. Sarà anche l’occasione di correre la staffetta 4×100 con i miei compagni di squadra di Jacksonville, un primo passo di un anno che si preannuncia pieno di competizioni. Ci sarà da divertirsi”. L’ultima volta nei 200 per Jacobs era stata nel maggio 2018, a Campi Bisenzio, con il primato personale di 20″61.
Già definiti gli impegni di primavera dello sprinter bresciano allenato da Rana Reider. Sarà in gara nelle prime due tappe cinesi della Diamond League, il 26 aprile a Xiamen e il 3 maggio a Shanghai/Keqiao, dove sfiderà Tebogo, Coleman e Thompson, e poi il 18 maggio a Tokyo, nella tappa del Continental Tour che sarà l’antipasto dei mondiali di settembre.