Joma ha annunciato di essere diventato partner ufficiale di European Athletics dal 2025 al 2028. Il noto brand di abbigliamento e accessori sportivi con sede centrale a Toledo (Spagna), peraltro sponsor tecnico della federazione italiana, ha siglato l’accordo che gli consentirà di affiancare la federazione europea di atletica leggera per quattro stagioni e nelle principali rassegne.
European Athletics per la prima volta nella sua storia ha stretto una collaborazione di lunga durata con un marchio di abbigliamento.
“Conosciamo molto bene il marchio viste le numerose partnership tecniche in corso con le Federazioni Nazionali affiliate alla European Athletics – ha detto il presidente della EA, Dobromir Karamarinov – Siamo molto felici di accogliere Joma nella nostra realtà guardando insieme al futuro”.
Joma al fianco di tutti gli europei dal 2025 al 2028
Joma ha acquisito la qualifica di sports apparel and footwear Official Partner e sarà presente ai seguenti eventi di European Athletics: agli europei di Birmingham 2026 e a quelli del 2028 con sede da definire; agli europei indoor di Apeldoorn 2025 e Valencia 2027; ai Campionati europei a squadre (ex Coppa Europa) di Madrid 2025 e del 2027 (sede da definire); agli europei di cross country di Lagoa 2025 e a tutte le successive edizioni fino al 2028; e, infine, agli europei di marcia a squadre del 2027 e a quelli di corsa su strada del 2028.
Cosa prevede l’accordo tra Joma ed European Athletics
Joma beneficerà di ampi diritti di marketing, inclusa l’esclusività della categoria di prodotto, ampia esposizione del marchio sui social media e sui supporti digitali a livello mondiale, produzione di contenuti e visibilità del marchio a livello di trasmissione televisiva Eurovision, sia in chiaro sia all’interno del servizio di live streaming della European Athletics.
E godrà di ottima visibilità on site grazie alla presenza sui led a bordo pista e alla fornitura di abbigliamento e calzature allo staff, ai volontari, al comitato organizzativo locale e ai giudici di gara in occasione di ogni competizione ufficiale.
Joma inoltre svilupperà una linea custom di abbigliamento per lo staff della European Athletics e per i membri del Consiglio Federale.
“Questa sponsorizzazione – ha spiegato Marina Lopez, direttore marketing di Joma Sport – è un’opportunità unica per supportare al meglio gli atleti d’Europa e promuovere questo bellissimo sport ad ogni livello. Grazie alla nostra esperienza, siamo certi che potremo contribuire al meglio al successo degli eventi che la European Athletics organizzerà nei prossimi anni“.
Fonte Joma Sport