Joma R-2000, la scarpa per la maratona di Venezia

Si avvicina a grandi passi la 38esima della Maratona di Venezia in programma domenica 27 ottobre e per l’occasione, gli organizzatori e lo sponsor tecnico Joma hanno annunciato nei giorni scorsi la personalizzazione del modello di scarpa R-2000, dedicata alla leggendaria figura di Marco Polo in pieno stile veneziano.

Le scarpe sfoggiano infatti i colori distintivi della Serenissima come il rosso, inserito a bande sulla tomaia, e l’oro incastonato nell’intersuola su cui è inciso la scritta Venezia.

Il modello è stato progettato appositamente per offrire una combinazione perfetta di ammortizzazione, reattività e leggerezza, garantendo prestazioni ottimali sia per i corridori professionisti sia per gli appassionati.

Joma R-2000: all’insegna dell’equilibrio

Le scarpe R-2000 sono progettate per sostenere il ritmo richiesto dalla competizione per ogni distanza che si correrà in ocassione della Venice Marathon: 42k, 21k e 10k. Sono le più complete che Joma abbia mai prodotto finora: offrono un’esperienza equilibrata ad ogni passo, grazie alla loro eccellente ammortizzazione, alta reattività e leggerezza, aspetti che minimizzano lo sforzo ed aumentano le prestazioni in gara.


La tomaia è realizzata in mesh tecnico, ultra traspirante e leggero, con perforazioni VTS che favoriscono la ventilazione del sudore. Il sistema di chiusura termosaldata Joma Sportech assicura il sostegno del piede.

Inoltre, la sua pianta più ampia offre un supporto comodo. La suola intermedia con drop da 10 mm è stata costruita con doppio materiale per garantire maggiore stabilità. Nella parte posteriore, presenta la tecnologia Fly Reactive, un materiale leggero e flessibile che offre un’eccellente spinta mentre ammorbidisce la calzata. Nella parte anteriore, il phylon ad alta densità assorbe gli impatti.

Infine, la suola è in gomma Durability con una resistenza molto buona all’abrasione sull’asfalto, che prolunga la durata d’uso. Le scarpe personalizzate Joma R-2000 sono in edizione limitata e si possono acquistare solo online direttamente sul sito Joma al prezzo di 120€.

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *