Importante novità comunicata stamani dalla Gazzetta dello Sport. Larissa Iapichino si è congedata dalle Fiamme Gialle dopo soli tre anni di rapporto e passerà a breve – dopo il consueto rituale concorsuale – alle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato.
“E’ stata una scelta sofferta, ma consapevole – si legge sulla Rosea – Capisco che possa venir interpretata come insolita o controversa, ma fa parte di un preciso percorso professionale anche per le prospettive e aspirazioni del post carriera sportiva”.
Non capita tutti i giorni di assistere a un cambio di gruppo sportivo militare, men che meno per un atleta così giovane. Non conosciamo chiaramente le motivazioni nel dettaglio, ma l’allieva di papà Gianni avrà avuto le sue valide ragioni.
In attesa di vestire la casacca delle Fiamme Oro, Larissa debutterà nella stagione indoor per l’Atletica Firenze Marathon, il club di allenamenti. La vedremo in pedana sabato 14 gennaio ad Ancona, poi a tre meeting di febbraio: Dusseldorf, Belgrado e Berlino, prima dei mondiali di Glasgow.