fonte COMUNICATO STAMPA
Un successo preannunciato quello della Maratona Maga Circe che oggi ha segnato la storia assegnando i titoli di campioni italiani individuali assoluti di maratona a Giacomo Esposito e Alessia Tuccitto.
Esposito dell’Atletica San Biagio ha tagliato il traguardo in 2:22:24, seguito da Hajjaj El Jebli (Asd Atletica Vomano) in 2:27:29 e terza piazza per Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) in 2:27:51.
Per le donne Alessia Tuccitto (Caivano Runners) con 2:45:53 ha preceduto all’arrivo Federica Moroni (Dinamo Sport) in 2:49:50 e Giulia Sommi (Pro Patria Milano) in 2:50:58.
Diverso il discorso in campo maschile, dove a tagliare per primo il traguardo è stato Jean Baptiste Simukeka (G.S. Orecchiella Garfagnana) in 2:22:06.
Nella 28 km si è imposto Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà ) in 1:41:27, al femminile prima Eleonora Gardelli (Polisportiva Moving S.S.D. Arl) in 2:00:10.
Nella 10 km successi di Alessio Tanfoni (S.S. Lazio Atletica Leggera) in 30:33 e Silvia Gaffi (Ssd Runner Trainer Arl) in 37:23. Oltre duemila i partecipanti che hanno preso parte alle tre gare competitive oltre che alla Family Walk.
“Abbiamo portato in gara venti differenti nazioni, anche grazie all’omologazione del percorso nel World Athletics Global Calendar – spiega con orgoglio Davide Fioriello, presidente di In Corsa Libera che organizza la Maga Circe – Il valore aggiunto di questa gara è il territorio che incanta tutti coloro che attraverso lo sport riescono a scoprirlo. Appuntamento alla quinta edizione del 2 febbraio 2025″.