Maratona e mezza maratona del Lago di Garda sold out

Per la maratona e la mezza maratona del Lago di Garda, in programma domenica 6 aprile, non c’è più posto. Da alcune settimane, i 5.000 pettorali a disposizione – 2.500 per ciascuna delle due gare – risultano sold out.

Sulle sponde del Lago di Garda arriveranno runner da 80 Paesi (la Germania, come da tradizionale vocazione turistica della zona, quello con più iscritti, 1400, a seguire Gran Bretagna e Italia). Ma quel che più conta è il trend di crescita: ci saranno 800 partecipanti in più rispetto all’edizione 2024 e 2.300 in più rispetto al 2023.

Anche il numero delle donne è in aumento: rappresentano il 60% degli iscritti alla mezza e sono 650 in più rispetto alla scorsa stagione. E’ probabile che per i prossimi anni gli organizzatori di Communico Italia decideranno di ampliare il tetto massimo delle iscrizioni.

I percorsi di maratona (da Limone a Malcesine) e mezza (da Arco a Malcesine) della domenica attraversano uno scenario da togliere il respiro, immersi in una cornice naturale tra montagna e lago. Il sabato c’è poi spazio per la Lake Garda Kids Run per i più piccoli.

info su lakegarda42.com

foto archivio Lake Garda 42 – Communico Italia

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *