Maratona di Shanghai candidata a diventare prova major

La Maratona di Shanghai è ufficialmente candidata a far parte delle Major, il più circuito prestigioso al mondo che oggi annovera sei prove: le americane Boston, Chicago e New York, oltre a Londra, Berlino e Tokyo.

Shanghai, in rappresentanza della Cina, prende il posto di Chengdu e va ad affiancare nell’ambiziosa candidatura a prova major le città di Sydney e Città del Capo. Con l’ufficialità arrivata dagli organizzatori di AbbottWMM, comincia adesso un percorso di valutazione della durata di tre anni. Se saranno rispettati gli standard richiesti, la metropoli cinese potrebbe diventare la settima maratona del circuito mondiale.

Shanghai rappresenta per il World Marathon Majors l’opportunità di approdare in Asia e di sondare un mercato dal grandissimo potenziale in termini economici e numerici come quello del running cinese.

La maratona di Shanghai ha alle spalle ventisette edizioni, quella pioniera risale dunque al 1996. Lo scorso anno, grazie ai 38 mila partecipanti, è stata la maratona più importante del Paese e l’undicesima a livello mondiale. Quest’anno si disputerà il 1° dicembre, quando in Europa è in programma la velocissima Maratona di Valencia.

Maggiori info su worldmarathonmajors.com

Potrebbe interessarti anche...

Gli articoli di questo autore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *